CARATTERISTICHE TECNICHE
Estintore pronto all’uso peso : 9,5 Kg.
Carica reale : 6 Kg.
Estinguente : profilm AB
Propellente : azoto
Pressione di esercizio : 12 bar
Pressione di scoppio tubo : 45 bar
Fusto : profondo stampato
Valvola : ottone cromato
Temperatura di lavoro : -20, +60 °C

L'alta qualità dei componenti permette di avere un estintore dalle elevate caratteristiche sia in termini di spegnimento che di durata e resistenza in tutte le condizioni d'uso.
Il fusto in lamiera di spessore 1,4-1,5 mm con lavorazione in profondo stampato a freddo la quale oltre garantire la realizzazione con lamiere di prima qualità consente di avere una sola saldatura centrale riducendo drasticamente i rischi di perdita.
Ogni serbatoio è collaudato a 26 bar. La verniciatura viene effettuata a fuoco con polveri epossidiche che conferiscono una grande resistenza a gli agenti atmosferici.
Sulla fascia di appoggio sono stampigliati i Ns.dati di costruttore, il numero di matricola dell'estintore e l'anno di fabbricazione.
La valvola è di Ns.disegno esclusivo e consente di aver il manometro incassato per una minore esposizione agli urti accidentali. Sotto il manometro è posizionata la valvola di prova pressione; è inoltre dotata di valvola di sicurezza tarata a 22,8 bar.
La manichetta è in gomma ad alta resistenza (45 bar) con diffusore in plastica e attacco filettato per la valvola in ottone cromato.
L'estintore può essere utilizzato su apparecchiature elettriche in tensione ed è idoneo a spegnere fuochi di classe A (legno, carta, stracci, ecc.), B (benzine, gasolio, diluenti, ecc.) e C (gas infiammabili).

 

 

 

 

 

 

Copyright 2006 - E.M.A. - All rights reserved