L'alta qualità dei componenti permette di aver un estintore dalle elevate caratteristiche sia in termini di spegnimento che di durata e resistenza in tutte la condizioni d'uso.

Il fusto in lamiera d'acciaio al carbonio è costituito da fasciame calandrato e saldato longitudinalmente , coppe stampate saldate sul fasciame, ghiera saldata esternamente sulla coppa.
La valvola è in ottone cromato completa di valvola di sicurezza contro le sovrappressioni e di manometro di alta precisione.

La manichetta è in gomma con maglia di rinforzo tessile completa di pistola erogatrice in alluminio cono erogatore in polipropilene.
Il telaio è separato dal corpo dell'estintore come da norma, e costruito in tubo d'acciaio al carbonio e completo di selle per il fissaggio del serbatoio. Le ruote sono in gomma piena e plastica.

L'estintore può essere utilizzato su apparecchiature elettriche in tensione ed è idoneo a spegnere fuochi di classe A (legno, carta, stracci, ecc.), B (benzine, gasolio, diluenti, ecc.) e C (gas infiammabili).
La polvere estinguente non è corrosiva, abrasiva o tossica per esseri umani e animali.

 

 

 

 

 

 

 

Copyright 2006 - E.M.A. - All rights reserved